Molti di voi, forse, non sanno che i tarocchi non servono solo a predire il futuro, ma sono anche un potente strumento di crescita personale. Perché favoriscono l’introspezione, l’autoconsapevolezza e il cambiamento personale. In questo post vediamo insieme quali sono i possibili usi.

INTROSPEZIONE

Ogni lama dei Tarocchi ha un valore e significato simbolico che riflette e rappresenta diverse situazioni della vita, esperienze personali, stati d’animo, emozioni e dinamiche di relazione. Quando una lama entra in relazione con noi, attraverso la sincronicità (tanto cara a Jung), induce una riflessione che unisce da un alto il significato della carta e dall’altro, l’impatto che questa determina a livello del nostro inconscio. Inducendoci a sviscerare le nostre questioni personali per potere prendere consapevolezza di dinamiche inconsce e poterne dare nuove chiavi di lettura.

GUIDA E CONSIGLIO

Il loro simbolismo può divenire un utile messaggio, uno spunto di riflessione e guida per aiutare a comprendere quello che ci accade, soprattutto quando dobbiamo affrontare decisioni o siamo afflitti da un momento d’incertezza. Il loro utilizzo può essere utile come aiuto per vedere quello che ci accade da una prospettiva diversa o a rivelarci opzioni che non avevamo considerato.

MEDITAZIONE E FOCALIZZAZIONE

Avreste mai immaginate che con le lame dei Tarocchi si sarebbe potuto meditare? Ebbene sì. Perché meditare su una determinata carta può essere utilissimo per interiorizzare il messaggio di cui la carta è messaggera. E questo aiuta a riflettere su come questa connessione può essere applicata alla nostra vita per potere raggiungere uno stato di calma e serenità interiore.

RIFLESSIONE PSICOLOGICA

Possiamo usare i tarocchi per dialogare con le parti piĂą profonde del nostro essere per esplorare le nostre ombre che sono quelle parti di noi stessi che abbiamo rifiutato o ignorato (la polvere nascosta sotto il tappeto per intenderci) e per lavorare sulle nostre dinamiche relazionali.

AFFERMAZIONE E VISUALIZZAZIONE

Le carte dei tarocchi possono essere usate come affermazioni o visualizzazioni. Come fare? Scegliendo una carta che rappresenta qualcosa che desideri manifestare nella tua vita (come l’Amore, rappresentato dagli Amanti, o il Successo, rappresentato dal Mondo), e poi usare quella carta come focus per le tue affermazioni o visualizzazioni.

Per non perderti nessuno dei nostri post e avere il tuo oroscopo settimanale via mail, iscriviti alla nostra newsletter cliccando qui.