La selenite, un gesso cristallizzato bianco che ricorda il manto lunare. Ideale per i blocchi emozionali, il sistema muscolare e quello scheletrico. Oggi vi spieghiamo le sue proprietà e come utilizzarla. 

La Selenite è un gesso cristallizzato composto da solfato di calcio e deve il suo nome alla Dea della Luna, Selene secondo la mitologia greca. Disponibile in natura sotto forma di lastre sottili che hanno la caratteristica di lasciare passare la luce.  E infatti, il suo colore è il bianco e il suo aspetto ci ricorda il manto lunare. Solo con la presenza di altri minerali può assumere altre colorazioni. Anticamente si pensava che avesse il dono di mutare forma e dimensione durante le fasi lunari e di favorire l’amore per qualcuno. O ancora aveva il potere di favorire le nascite e di predire del futuro.

LE SUE PROPRIETA’

La sua influenza è fortemente legata al campo emozionale e agli aspetti femminili del sentire e del manifestarsi. Indicatissima da utilizzare come supporto nei periodi in cui dobbiamo avviare dei cambiamenti nella nostra vita. Infonde grande calma e serenità se portata con sé o tenuta sulla scrivania vicino a noi. Ha, inoltre, la capacità di metterci in contatto con la dimensione spirituale e aprire i nostri canali percettivi. Utilissima per il nostro sia per il nostro sistema muscolare che per quello scheletrico su cui ha un effetto modulatore e rilassante.

Da utilizzare in quei casi in cui si ha necessità di far scorrere liberamente l’energia eliminando blocchi di flusso. Ed ha anche la capacità di elevare le nostre frequenze vibratorie. Favorisce il collegamento con il piano spirituale e può aiutare quella connessione che mira a stabilire un contatto con energie di piani superiori. Ha una grande capacità di trattenere le informazioni e quindi è utile per essere informatizzata e per sviluppare virtù come la saggezza. Migliora qualsiasi attività mentale perché porta chiarezza dove regna confusione. È una potente alleata per chi è stressato e tende ad avere pensieri intrusivi e ripetitivi.

COME UTILIZZARLA

  • Per regolare il nostro flusso energetico portatela addosso o sotto forma di bacchetta lasciatela scorrere lungo la vostra colonna vertebrale. Questo consentirà di regolare il flusso di energia.
  • Accanto a voi durante la notte vi aiuterà ad avere sonni tranquilli.
  • Indossatela sotto forma di monili e agirà sul vostro campo emozionale e sul sistema nervoso, regolando la vostra risposta comportamentale.
  • Utilizzata come piastra di ricarica ha un effetto potentissimo.
  • Indicatissima nei tratatmenti Reiki.
  • Insieme alla fluorite aumenta le qualità di chiaroveggenza.

PER PURIFICARLA

Fate molta attenzione perché essendo un gesso non va messa in acqua. Altrimenti rischiate di rovinarla. Potete riporla su una drusa di ametista o fumigarla nell’incenso. Questo è sufficiente per purificarla. Oppure esporla alla luce lunare seguendo le fasi lunari adatte.

Per non perderti nessuno dei nostri post e avere il tuo oroscopo settimanale via mail, iscriviti alla nostra newsletter cliccando qui.