Oggi vi parliamo della Calcite gialla, materiale tenero che agevola tutti quei processi di trasformazione che includono la ricerca di qualcosa. Affronteremo le sue caratteristiche e le azioni a diversi livelli di ricezione. 

La Calcite è un carbonato di calcio che si forma da magmi contenenti calcio attraverso un processo idrotermale. Si cristallizza in più di 700 varietà ed è un materiale tenero, sensibile al caldo, all’acqua e al sole che richiede cura nel maneggiarlo. Anticamente veniva applicata sotto forma d’impacco per le dermatosi, ulcere, verruche e nelle ferite purulente. Inoltre, le si attribuiva la virtù di favorire i viaggi astrali.

A LIVELLO SPIRITUALE

Il suo compito è quello di spiritualizzare la materia. Aiuta la comprensione di quello che ci sta accadendo, focalizzando la nostra attenzione sul significato spirituale e sulle lezioni dell’anima. Indicatissima quando non riusciamo a capire come potere uscire da schemi o cicli di vita in cui ci siamo fossilizzati. Ci aiuta a ritrovare il lato spirituale delle cose quando presi da una vita frenetica siamo completamente immersi nel piano concreto delle cose. Ci aiuta a ritrovare la nostra integrità spirituale.Dona chiarezza e lucidità mentale e rende abile la nostra mente a individuare scelte alternative, vie d’uscita o soluzioni di cui non saremmo consapevoli altrimenti. Stabilisce un ponte tra realtà fisica e mondo spirituale.

A LIVELLO PSICHICOEnerghelia_Calcite_Gialla
Dona senso di stabilità, fiducia in sé stessi e fermezza. Aiuta a superare la pigrizia e a far affrontare le situazioni con energia e vigore. Aiuta la connessione con le realtà del passato. È una finestra sul passato che aiuta la comprensione e la conoscenza di vite passate. Aiuta a fare pulizia mentale e a liberarci dai pregiudizi e preconcetti

A LIVELLO MENTALE 

Permette di trovare le giuste risorse ed energie per trasformare in realtà le proprie idee. Aiuta ad essere determinati nel perseguire gli obiettivi e a realizzarli. Aiuta la memoria. Stimola le frequenze più alte delle onde cerebrali se posizionata all’altezza del terzo occhio. Dissolve vecchi concetti e schemi che non sono utili al percorso evolutivo della persona. Eleva il livello di consapevolezza per costruire un nuovo livello dell’essere.

A LIVELLO FISICO

Rivitalizza, rafforza il cuore, fortifica il sistema immunitario e quello linfatico. Agisce sul plesso solare e di conseguenza esercita un riequilibrio su stomaco e intestino. Utilissima anche per l’apparato osseo.

A LIVELLO SOTTILE

La calcite dorata o gialla è associata al terzo chakra, quello dell’ombelico e la si trova in forme tondeggianti. Portata con sé o posizionata sull’ombelico aiuta a calmare il sistema digestivo armonizzando l’energia di fegato e vescica biliare. Il terzo chakra è associato al potere personale, alla manifestazione ed espressione di sé, e di conseguenza questa pietra ci aiuta a realizzare concretamente il nostro potere, quello che noi siamo. Se indossata ci infonde forza e determinazione nel manifestare quello che è il nostro potenziale.

Se vuoi saperne di più o vuoi avere la tua Calcite gialla personale, verificane la disponibilità all’interno del nostro shop. 

Per non perderti nessuno dei nostri post e avere il tuo oroscopo settimanale via mail, iscriviti alla nostra newsletter cliccando qui.